Sostenibilità
Crediamo in un modo di lavorare sostenibile e trasparente, che ha a cuore le persone, le materie prime, i processi di produzione e distribuzione. Tutti i nostri capi sono realizzati secondo i più rigorosi criteri di qualità e sostenibilità, con la massima attenzione ai dettagli e ai materiali impiegati.
Le nostre collezioni sono caratterizzate da un’altissima qualità dei tessuti e da uno stile semplice ed essenziale che distingue ogni capo.
Materiali selezionati: i capi sono confezionati a partire da fibre naturali o riciclate: cotone biologico, lino, Tencel® e Modal® biodegradabili fabbricati a partire dalla polpa dell’eucalipto e del faggio, poliestere riciclato.
Stile e comfort: ogni collezione è caratterizzata da linee pulite e fit moderno per conciliare stile e libertà di movimento. Tutti i capi sono piacevoli e comodi da indossare, con tessuti morbidi al tatto e splendidamente rifiniti nei dettagli di cuciture, tasche, cerniere, elementi metallici.
Ampio catalogo: una vasta scelta tra tantissimi colori diversi, dalle tonalità più accese a quelle più naturali, melange o di tendenza. Sicuri perché realizzati con tecniche di tintura che rispettano la pelle e l’ambiente.
Scegliere i nostri capi, significa indossare capi di abbigliamento autentici, che rispettano l’uomo e l’ambiente. Capi da amare e indossare con orgoglio, realizzati in modo etico: più sostenibili, più umani.
Certificazioni
La produzione è certificata dai più alti standard etici e ambientali per il campo tessile:
GOTS – Global Organic Textile Standard assicura il rispetto di standard qualitativi, ambientali e sociali lungo tutta la filiera di produzione
OCS – Organic Content Standard certifica i prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica
OEKO-TEX Standard 100 certifica l’assenza di sostanze chimiche nocive
Certificazione PETA – Vegan attesta che non viene fatto nessun test su animali per ingredienti, formulazioni o prodotti finiti
Come ultima cosa, le fabbriche dove vengono realizzati i capi rispondono ai più rigorosi criteri di sicurezza per le condizioni di lavoro degli operai, secondo le linee guida della Fair Wear Foundation.